Il 24 gennaio 2025, in occasione della tradizionale festa della libertà, l’Istituto Liberale conferirà il Premio Röpke per la società civile 2025 al Presidente argentino Javier Milei per il suo ruolo di pioniere internazionale nella lotta contro lo Stato tentacolare.
Probabilmente nessun altro politico al mondo sta portando avanti le riforme liberali con tale coerenza e vigore. Javier Milei ha una profonda comprensione dei principi liberali e una solida conoscenza della Scuola austriaca di economia. Siamo quindi molto impazienti di sentire di persona da Javier Milei come si approccia a questo tema e quali esperienze ha fatto lungo il suo percorso.
Dopo la cerimonia di consegna del Premio Röpke e il discorso di Javier Milei (che terrà in spagnolo e sarà tradotto simultaneamente in tedesco), a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo ricco di cibo e bevande argentine, incluso nel prezzo del biglietto.
La richiesta per questo evento è enorme ed è probabile che i posti si esauriscano in breve tempo. Si applica la regola del “primo arrivato, primo servito”. Assicuratevi il vostro biglietto qui.
L’evento del 24 gennaio 2025 si svolgerà a Kloten. L’apertura delle porte è prevista per le ore 15:00, mentre l’inizio della parte contenutistica è previsto per le ore 16:25. Gli orari potrebbero variare leggermente. Comunicheremo a tutti i possessori di biglietti l’orario esatto di inizio via e-mail. Si prega di arrivare in orario e di prevedere un tempo sufficiente per la procedura di ammissione e per i necessari controlli di sicurezza.
Il biglietto per l’evento è personale e trasferibile solo con il consenso dell’organizzatore. Il biglietto contiene il nome del titolare. All’ingresso verrà effettuato un controllo di sicurezza. È necessario presentare un documento d’identità o un passaporto valido, i cui dati devono corrispondere a quelli del biglietto.
In caso di acquisto di un biglietto e successiva impossibilità a partecipare, si prega di annullare immediatamente la prenotazione e di comunicarlo ai seguenti recapiti: institut@libinst.ch. Questo è importante per poter trasferire il biglietto a un altro ospite, se necessario. Esiste una lista d’attesa. Se il trasferimento a un altro ospite è possibile, il prezzo del biglietto può essere rimborsato. In caso contrario, si applicano i presenti termini e condizioni, riportati anche sul biglietto.
Javier Milei parlerà in spagnolo. La traduzione simultanea in tedesco sarà curata dal Liberales Institut.